images/servizi/assistenza-apple-gallarate-e.jpg images/servizi/assistenza-apple-gallarate-e.jpg

Assistenza Apple Gallarate: la Migliore Assistenza Mac e Macbook

Servizi Informatici

Assistenza computer Apple interna

Assistenza Apple Gallarate, un importante servizio appositamente pensato per tutti gli amanti dei prodotti dell'azienda di Cupertino. In Basso Informatica Varese abbiamo voluto puntare sulla qualità ed essere un punto di riferimento per tutti coloro che cercano assistenza tecnica e informatica sui computer Apple.

Il nostro servizio assistenza Apple Milano è infatti riservato al mondo dei computer e dei portatili Apple, meglio noti come iMac e MacBook di qualunque generazione e serie.

La passione per i prodotti della Mela è tanta anche nei nostri uffici e siamo ben consci che a Milano e hinterland esistono tantissimi centri Apple, motivo per cui abbiamo voluto differenziarci fin da subito.

Assistenza Apple Gallarate - Assistenza Computer AppleMentre i centri assistenza Apple sono soliti inviare il tuo prezioso Mac alla casa madre, noi facciamo tutto internamente. Grazie al nostro tecnico specializzato proprio nell'assistenza informatica e tecnica dei prodotti Apple, non abbiamo bisogno di spedire lontano da Milano il tuo Mac, con tutti i rischi connessi.

Non a tutti infatti piace vedere sparire il proprio Mac per intere settimane, con il dubbio che al ritorno presenti graffi in precedenza non presenti, senza considerare che questa operazione di invio alla casa madre può richiedere anche molti giorni o diverse settimane, periodo in cui tu sarai completamente senza computer.

Affidando il tuo prodotto Apple alla nostra assistenza informatica Milano, non dovrai sopportare lunghe attese, non vedrai il tuo computer partire per lontane località e non dovrai nemmeno sperare che torni integro.

Nella nostra azienda regna la professionalità, ecco perché dopo un'accurata analisi dei problemi e dopo aver parlato con te, stabiliremo le cause scatenanti e sapremo anche dirti costi e tempistiche per la riparazione. Non avrai sorprese e in caso di bisogno saremo sempre disposti a fornirti aggiornamenti e chiarimenti sullo stato dei lavori al tuo computer.

In assenza del tuo Mac hai tre alternative:

  • Noleggio hardware: puoi avvalerti del nostro servizio di noleggio. In base alle nostre disponibilità e alle tue necessità, ti proporremo il computer migliore per te e potrai tenerlo per tutto il tempo necessario. Il nostro servizio di noleggio non presuppone infatti un tempo minimo: questo vuol dire che, per esempio, se non puoi stare senza computer neanche per due giorni a causa del tuo lavoro, puoi noleggiare una delle nostre macchine per soli due giorni;
  • Computer sostitutivo: se desideri, puoi chiederci un computer sostitutivo, un computer di cortesia. Se hai sottoscritto con noi un contratto di assistenza, il computer sostitutivo sarà gratuito, in caso contrario dovremo farti pagare un piccolo noleggio. Contatta i nostri uffici per maggiori informazioni sui nostri contatti di assistenza;
  • Aspettare: può non sembrare allettante come alternativa, ma se il computer non lo usi per lavorare ma solo per svago potresti non avere urgenze varie e potresti decidere di aspettare pazientemente che il tuo Mac torni a casa. Ovviamente solo tu conosci l'importanza del tuo Mac nella tua quotidianità.

Mac assistenza tecnica e informatica

Assistenza Apple Gallarate - AssistenzaTecnica e InformaticaIl nostro centro assistenza e riparazione Apple non si concentra solo sull'hardware, ma copre tutti i problemi che possono verificarsi nel normale utilizzo del tuo Mac. Parliamo quindi di problemi di software (per esempio quando si aggiorna il sistema operativo con una nuova versione che presenta ancora alcuni problemi) e rotture dell'hardware (batteria dei MacBook da sostituire, schermo rotto, problemi con tastiere e tanto altro).

Sarebbe infatti riduttivo concentrarsi solo su alcuni problemi andando così a ignorare tutti gli altri: in Basso Informatica Varese vogliamo offrire un servizio completo. Sappiamo benissimo la preoccupazione che ci assale quando il computer non funziona più come una volta, poco importa quanti anni abbia, il dispiacere e la preoccupazione saranno sempre tanti.

Assistenza tecnica Apple: riparazione hardware

Cosa intendiamo per riparazione hardware? L'hardware è, proprio come indica la parola stessa, la parte esterna di un computer, la parte dura, quella che possiamo toccare tutti e che è sotto i nostri occhi. Monitor, tastiera, porte, trackpad o mouse, batteria, RAM, hard drive sono solo alcuni degli elementi che trattiamo in Basso Informatica Varese.

La batteria è un problema diffuso nei MacBook Air e Pro. Dopo anni di utilizzo, la batteria non si carica più alla perfezione, oppure la sua durata è decisamente ridotta rispetto a quando il Mac era nuovo. La soluzione in questi casi è semplice: apriamo il MacBook, rimuoviamo con attenzione la vecchia batteria e ne inseriamo una nuova perfettamente uguale.

Assistenza Apple Gallarate - Riparazione HardwareI passaggi possono sembrare semplici e veloci, ma nel farlo dobbiamo stare attenti a tutti i collegamenti, ai fili interni del MacBook e ad un'eventuale perdita di dati della macchina: ecco perché consigliamo di eseguire sempre un backup di tutto il computer, o almeno quando ciò è possibile.

Un altro problema ricorrente è la rottura del monitor. La rottura può essere di due tipi:

  • Vetro: può capitare che si prenda contro allo schermo o che ci cada qualcosa addosso e si crea una brutta crepa. Se la crepa è in angolo e poco visibile, si è spesso portati a ignorarla e ad attendere prima di farla riparare. Il nostro consiglio professionale è quello di non indugiare e di intervenire il prima possibile per evitare che la crepa si allarghi a tutto lo schermo. Quando si rompe il vetro del monitor risolviamo sostituendo il vetro;
  • Cristalli interni: se a creare problemi sono i cristalli liquidi interni è possibile comunque risolvere il problema, ma dovremo valutare caso per caso la gravità del problema e decidere come procedere con la sostituzione cristalli liquidi.

Questi sono solo alcuni dei problemi hardware più frequenti che trattiamo nel nostro centro assistenza Apple Varese. I nostri tecnici Apple valutano caso per caso, ascoltano le richieste del Cliente, gli pongono domande per comprendere meglio il problema e pianificano l'intervento, informando anche sul costo complessivo e sulle tempistiche.

Assistenza software Apple

I problemi software non sono sempre collegati al sistema operativo, iOS per la precisione. A volte ci siamo trovati a combattere contro programmi la cui attività causava problemi al computer stesso o ad altri programmi.

Nonostante questo, i problemi causati dagli aggiornamenti iOS sono di certo i più frequenti. Ogni volta che Apple rilascia un sistema operativo completamente nuovo, l'aggiornamento potrebbe non andare a buon fine. Anche se vengono chiaramente indicati i Mac che supportano il nuovo iOS, non si è mai completamente sicuri che tutto fili liscio.

In diversi casi abbiamo dovuto sistemare proprio gli errori causati da un errato aggiornamento, oppure da bug di sistema che impedivano non solo il corretto funzionamento del Mac, ma addirittura la sua accensione.

Poco importa quindi se si parla di problemi hardware e software, in entrambi i casi siamo in presenza di problemi in grado di compromettere anche del tutto il funzionamento di un Mac.

Assistenza Mac: dimentica il fai-da-te

La riparazione Mac è un'operazione tecnica complessa, che ci porta a intervenire sul software e sull'hardware. Puoi benissimo rivolgerti a Google e ad altri motori di ricerca per sapere come risolvere il tuo problema, seguendo scrupolosamente le istruzioni che trovi in fantomatiche guide online così da risparmiare sui costi di riparazione: ma quale sarà il  risultato?

Sappiamo benissimo che in commercio ci sono tantissimi kit per riparare da soli computer, Mac e anche cellulari, ma noi sconsigliamo sempre di ricorrere al fai-da-te. In anni di attività ci sono stati consegnati tantissimi Mac e MacBook di persone che hanno provato a sistemarli a casa ricorrendo proprio a questi kit e alle istruzioni di Internet: il risultato è stato catastrofico.

Nella maggior parte dei casi, infatti, si vanno a toccare, a spostare o addirittura a rimuovere importanti componenti della macchina che le consentono di funzionare a dovere. È sufficiente un attimo di disattenzione o eccessiva sicurezza in sé stessi ed ecco che un problema che avremmo potuto risolvere in poco tempo e a un costo contenuto, si trasforma in un problema decisamente maggiore. La domanda che facciamo è: ne è valsa la pena?

Meno si spende e più si spende.

Questo è il mantra che deve essere ben compreso da chi desidera dedicarsi al fai-da-te senza possedere conoscenze o competenze di base, spinto solo dal desiderio di risparmiare qualche decina di euro. Si inizia sempre spinti dalle migliori intenzioni e si finisce con il rivolgersi alla nostra assistenza Apple Varese con la speranza che il computer torni come nuovo.

I nostri tecnici si impegnano e il Mac torna davvero come nuovo, ma spesso serve più tempo del previsto perché devono risolvere due problemi: quello originario e quello causato da interventi fai-da-te.

Riparazione e assistenza professionali da Basso Informatica

L'assistenza Apple Gallarate che offriamo è rivolta a tutti, privati e aziende. I prodotti Apple non sono infatti riservati ai privati che decidono di investire in prodotti di qualità, ma sono numerose le aziende "Apple oriented" che non abbandoneranno mai l'azienda di Cupertino: a tutti offriamo la medesima professionalità, la stessa consulenza e un servizio di assistenza hardware e software di alto livello.

In caso di problemi seri e che richiedono più tempo di quanto tu non possa attendere, puoi usufruire del servizio noleggio: in base alle tue necessità e alle nostre disponibilità ti offriremo il computer migliore per proseguire con il tuo lavoro. Nel caso in cui tu abbia sottoscritto un contratto di assistenza con noi, ti forniremo su tua richiesta un computer sostitutivo senza costi aggiuntivi per il tempo necessario.

Se invece hai deciso di non procedere con la riparazione e di puntare su prodotti nuovi e più performanti, puoi consultare la nostra sezione vendita. Da noi troverai sempre prodotti di ogni tipo, dai computer alle stampanti, prodotti nuovi e soprattutto prodotti ricondizionati da noi e da noi garantiti.

Per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarci.

In cosa possiamo esserti di aiuto?

Desideri acquistare un nuovo computer, attivare un noleggio operativo, usufruire della nostra assistenza tecnica o dell'assistenza Apple che offriamo internamente? Questi sono solo alcuni dei servizi che offriamo in Basso Informatica Varese. 

Basso Eugenio srl
P.IVA: 00186950127

Viale dell’Unione Europea, 18
21013 Gallarate - Varese (Italy)

Tel. +39 0331 792450 - +39 0331 793884
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

©   All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.