images/servizi/assistenza-tecnica-informatica-varese-e.jpg images/servizi/assistenza-tecnica-informatica-varese-e.jpg

Assistenza Tecnica Informatica: Assistenza Hardware e Software

Servizi Informatici

Assistenza computer, stampanti e non solo

Assistenza tecnica informatica Gallarate: ecco il vero vanto per noi di Basso Informatica Gallarate. Nel corso degli anni abbiamo migliorato molti nostri servizi, specializzandoci sempre di più nel fornire ai nostri Clienti le migliori soluzioni ai loro problemi informatici.

Le soluzioni che cercano i nostri Clienti non sempre si declinano nell'acquisto di prodotti nuovi, nel loro noleggio o in prodotti rigenerati dai nostri tecnici, a volte serve qualcuno che ci aiuti a sistemare problemi tecnici inerenti l'hardware o problemi prettamente informatici connessi, magari, a un programma in particolare e quindi problemi software.

Noi di Basso Informatica Varese siamo diventati un punto di riferimento per molti Clienti non solo a Milano, ma in tutta la Lombardia e non solo. Il nostro servizio di assistenza tecnica informatica punta infatti a risolvere definitivamente i problemi che affliggono i tuoi hardware, consentendo loro di funzionare alla perfezione e senza ulteriori ostacoli.

Grazie alle crescenti migliorie tecniche, oggigiorno i problemi che ci viene richiesto di risolvere sono quasi prettamente a livello software, mentre le problematiche hardware rivestono ad oggi solo una minima percentuale dei nostri interventi.

Nella nostra aziende forniamo anche assistenza tecnica Apple Milano, un'assistenza tecnica informatica appositamente pensata per i prodotti dell'azienda di Cupertino: per maggiori informazioni su questo servizio ti consigliamo di consultare la pagina dedicata all'assistenza Apple.

Nella nostra azienda ci prendiamo cura di tutti i tipi di hardware che offriamo ai nostri Clienti, non solo computer, ma anche stampanti, server, NAS, plotter e tanto altro.

Basso Informatica Varese è un centro assistenza tecnica autorizzato per:

  • Stampanti HP;
  • Stampanti multifunzione HP;
  • Stampanti multifunzione Samsung;
  • Computer WinBlue per tutta la Lombardia.

Assistenza informatica Milano: problemi a livello software

assistenza-tecnica-informatica-varese - Assistenza Informatica

A cosa ci riferiamo quando parliamo di assistenza informatica Gallarate? In questi casi parliamo dei problemi a livello software, ovvero problemi a tutto ciò che non riusciamo effettivamente toccare con mano: pensa per esempio ad un sistema operativo, a un programma di grafica o ai virus. Si tratta di problemi reali, ma intangibili al tempo stesso.

I problemi più diffusi a livello software sono:

  • Sistema operativo: non è raro che una nuova versione di sistema operativo crei conflitto con alcuni programmi o con il computer stesso, soprattutto se la versione è in fase di test. In questo caso abbiamo diverse alternative: controlliamo se l'aggiornamento è andato a buon fine o se qualcosa non è andato nel verso giusto causando errori a cascata, oppure si procede con l'installazione di un sistema operativo precedente ancora valido che non crea alcun problema. A volte è successo che Clienti poco pratici, decidessero di lasciare a noi il compito dell'installazione del sistema operativo e dell'aggiornamento dei programmi del computer;
  • Recupero dati: non ci stancheremo mai di dire quanto è importante eseguire frequenti backup del computer, perché questi salvataggi ci mettono al riparo da perdite di dati, rotture e arresti inaspettati. In base al problema riscontrato, i nostri tecnici informatici Milano si assicureranno di recuperare tutti i dati di tuo interesse, andando anche a comprendere cosa ha causato tale perdita per prevenire ulteriori problemi simili in futuro;
  • Virus: i nemici di chiunque lavori su un computer connesso a Internet. Molte sono le cause della presenza di virus in un computer e altrettanto numerose sono i segnali che indicano la presenza di malware e trojan. Il nostro compito non è solo quello di stanarli e debellarli, ma anche di fornirti consigli sui migliori programmi in circolazione per proteggerti da ulteriori attacchi. A tal riguardo ti consigliamo di consultare la pagina dedicata alla sicurezza informatica;
  • Programmi e applicazioni: più di una volta ci siamo trovati a intervenire sui programmi di computer che non funzionavano più a dovere. L'assistenza pc riguarda anche le componenti software, perché senza i programmi diventa impossibile utilizzare una macchina anche per i compiti più semplici e banali. Un programma non aggiornato, un programma che non si apre o che entra in conflitto con nuovi componenti software sono problemi che risolviamo nel nostro laboratorio tecnico computer;
  • Assistenza iCloud.

Assistenza tecnica personal computer e stampanti: il lato hardware

Assistenza Tecnica Informatica Varese - Assistenza Tecnica Personal Computer Stampanti

Il secondo aspetto della nostra assistenza computer Milano riguarda il lato hardware, ovvero la parte che possiamo toccare di una stampante o di un pc, la parte che tutti vediamo e che usiamo abitualmente per interfacciarci con sistema operativo e programmi.

Anche se l'assistenza tecnica hardware è meno richiesta, non vuol dire che non ce ne occupiamo. Anche se gli hardware sono diventati più resistenti e duraturi, possono comunque rompersi, creparsi o avere parti che smettono di funzionare a dovere.

Un problema ricorrente nei computer portatili, anche nei prodotti Apple, riguarda la batteria. Si tratta di un problema relativo la normale usura della batteria: dopo numerosi cicli di carica è normale che la batteria non abbia più le performance iniziali. Piano piano inizierà a durare sempre meno fino a quando si sarà costretti a tenere il computer sempre collegato alla rete elettrica, andando così ad annullare tutti i vantaggi del computer portatile.

La batteria può essere cambiata in poco tempo e in qualsiasi momento, intervento che noi consigliamo sempre di farlo se il computer è in buone condizioni e funziona ancora alla perfezione.

Altri comuni problemi a livello hardware sono:

  • Monitor rotti o crepati: in base alle condizioni del display, puoi anche pensare se acquistare un nuovo monitor;
  • Componenti interne (hard disk, scheda video, scheda madre);
  • Porte USB;
  • Tastiera;
  • Ventola.

Ricordati sempre che ogni componente hardware ha un suo specifico compito e si assicura che il computer funzioni correttamente e come previsto dal produttore. Se uno di questi elementi hardware smette di funzionare alla perfezione, a risentirne sono le performance, proprio come accade nell'esempio della batteria del computer portatile.

Per maggiori informazioni, ti consigliamo di consultare la pagina dedicata alle riparazione hardware.

Assistenza informatica a domicilio: il servizio pensato per le aziende

Assistenza Tecnica Informatica Varese - Assistenza Informatica a Domicilio

Il tecnico computer a domicilio è un sogno di molti e in Basso Informatica Varese abbiamo voluto trasformarlo in realtà, in particolare per le aziende che da anni si affidano ai nostri servizi: ecco l'assistenza informatica aziende.

Quando hardware acquistati o noleggiati da noi si guastano non funzionano più come dovrebbero, interveniamo per comprendere il problema. Spesso riusciamo a risolvere tutto in loco, ma altre volte è necessario prendere le macchine e portarle nel nostro laboratorio per un controllo più approfondito.

Nel caso il Cliente abbia sottoscritto con noi un contratto di assistenza, se lo desidera può anche richiedere un computer o un hardware sostitutivo incluso nel prezzo, in caso contrario sarà richiesto un piccolo supplemento.

L'assistenza tecnica informatica a domicilio non viene garantita da tutti, ma noi in Basso informatica Milano abbiamo deciso di includerla nelle nostre offerte soprattutto per venire incontro ai nostri Clienti che hanno deciso di affidarsi a noi in tutto e per tutto.

Ci teniamo a sottolineare che non garantiamo solo l'assistenza a domicilio, ma anche l'assistenza da remoto: se il problema è di natura software, grazie ad appositi programmi siamo in grado di porre rimedio ai problemi senza recarci dal Cliente, ma facendo tutto direttamente dal nostro laboratorio informatico. Ovviamente ogni caso viene valutato con attenzione e in base a quanto rileviamo decidiamo la tipologia di assistenza da mettere in atto.

Assistenza informatica per aziende e privati: il nostro servizio di punta

Perché il nostro servizio assistenza tecnica informatica riveste un ruolo così importante nella nostra azienda? In Basso Informatica Gallarate non abbiamo paura a definire la nostra assistenza come la nostra punta di diamante.

Nel pensare a come declinare questo servizio ci siamo messi nei panni di un Cliente, una persona che senza competenze tecnico-informatiche e che, all'improvviso, si ritrova pieno di problemi con gli hardware che usa abitualmente. In questi casi, tra la frustrazione e la rabbia, si desidera un punto di riferimento che aiuta e assiste, un fornitore di servizi che non sparisce in caso di problemi e che non indugia in riparazioni o consigli con l'unico intento di chiederti più soldi.

La nostra filosofia è diversa e ha guidato l'azienda lungo tutta la sua (e nostra) storia. Fornire risposte chiare alle domande dei Clienti, individuare il problema e risolverlo, consigliare il Cliente sul da farsi nel caso in cui il danno sia troppo grande per il valore della macchina, essere presenti in caso di bisogno.

Per fornire questo servizio, per alcuni forse base, abbiamo puntato tutto sulla formazione, su tecnici di grande esperienza e competenza, il tutto condito con una costante voglia di offrire prodotti all'avanguardia ai nostri Clienti ed essere sempre informati sulle ultime novità e tecnologie.

Il nostro centro assistenza computer Varese è il partner che stavi cercando per l'assistenza tecnica informatica, il punto di riferimento per l'assistenza informatica Milano e provincia.

Consulta i nostri servizi informatici e i nostri prodotti. Se invece desideri chiedere maggiori informazioni o avere un preventivo per un noleggio operativo o una riparazione hardware non esitare a contattarci.

In cosa possiamo esserti di aiuto?

Desideri acquistare un nuovo computer, attivare un noleggio operativo, usufruire della nostra assistenza tecnica o dell'assistenza Apple che offriamo internamente? Questi sono solo alcuni dei servizi che offriamo in Basso Informatica Varese. 

Basso Eugenio srl
P.IVA: 00186950127

Viale dell’Unione Europea, 18
21013 Gallarate - Varese (Italy)

Tel. +39 0331 792450 - +39 0331 793884
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

©   All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.